martedì 22 marzo 2011

REFERENDUM DEL12 GIUGNO

Su Facebook sta girando un invito ad incollare nel proprio stato il seguente testo:

<<Ai referendum del 12 giugno per dire NO devi segnare SI. (-.-) Vuoi eliminare il ricorso all'energia nucleare? "SI". Vuoi cancellare la privatizzazione dell'acqua? "SI". Vuoi sbarazzarti del legittimo impedimento? "SI". Il referendum passa se si raggiunge il quorum. Occorre che vadano a votare 25 milioni di italiani. Per questo dobbiamo informare, da subito. Copia e incolla, grazie!>>

Mi sembra giusto diffondere il più possibile questa informazione. A prescindere dalle preferenze di ognuno di noi è importante fare due osservazioni:  la prima è che partecipare al referendum è un dovere (anche se non è obbligatorio chiaramente) e un'opportunità per tutti. Non raggiungere il quorum sarebbe un fallimento democratico e indice di PERICOLOSO DISINTERESSE verso il mondo che ci circonda e il nostro futuro. Inoltre è bene chiarire che se NON vogliamo il nucleare bisogna votare SI, perchè il SI si riferisce all'eliminazione del ricorso all'energia nucleare e non al nucleare in sè. E così vale per gli altri due punti.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, l'importante è PENSARE..
..non sbagliarsi con i SI e con i NO!
Presentiamoci tutti il 12 Giugno 2011 ognuno con il desiderio di sostenere le proprie idee!

1 commento:

  1. Bel post virgi!comunque la pensiamo è giusto e necessario andare a votare e soprattutto PENSARE!
    Penso che diffonderò anche io come te la voce,il 12 giugno non è solo il giorno del referendum, è il giorno in cui dobbiamo dimostrare che non vogliamo far morire la democrazia!

    RispondiElimina